School corsi per ragazzi

Share |

La Scuola è quel posto in cui qualcuno dovrebbe offrire a tuo figlio degli "strumenti" per costruire il suo futuro dandogli la consapevolezza di poter continuamente migliorare.

Il GIOCO costituisce le fondamenta di qualsiasi attività di apprendimento, fin dalla prima infanzia.  Una semplice pedalata nel bosco, una discesa in bike park, i salti al campo-scuola o una garetta con gli amici: sono solo alcune delle attività ludico-formative che vengono proposte dai nostri maestri.

Per chi inizia da piccino, è previsto un percorso pluriennale di crescita, in grado di rispettare i tempi del bambino, di valorizzare le sue attitudini e di aiutarlo a migliorare anche nelle personali difficoltà.

 A 6-9 anni la scuola di mtb si basa su attività ludiche in cui la bicicletta è "solo" un mezzo che ci permette di fare determinati giochi; le capacità coordinative e lo sviluppo di competenze sociali sono più importanti di quelle tecniche.

A 9-11 anni, giochi ed esercitazioni, mantenendo la loro componente coordinativa, diventano finalizzati all'acquisizione dei fondamentali di guida per poter affrontare in sicurezza tutti i sentieri fuoristrada.

A 11-13 anni, per chi arriva dal percorso appena descritto, la tecnica di guida comincia a diventare il focus delle esercitazioni e le gare tra coetanei vengono inserite come strumento di crescita sportiva.

La Scuola di MTB Mangone Bike Scuola Enduro svolge, tutto l'anno a Rosta (TO), a Caprie (TO) e a Rivoli (TO) attività di insegnamento e perfezionamento della tecnica ciclistica fuoristrada.

Tutte le attività svolte durante le lezioni perseguono molteplici obiettivi, ma ci teniamo ad elencare i quattro principali.

- EDUCATIVO: sicurezza, contatto con la natura, rispetto per le persone e per il mondo che ci circonda, conoscenza del territorio, sono le prime cose che vengono insegnate dai nostri Maestri.

- MOTORIO: un corretto sviluppo motorio è fondamentale per i bambini ed i ragazzi in questa fascia di età, buoni schemi motori ed un corretto sviluppo fisico sono necessari in ogni attività quotidiana, non solo nello sport.

- TECNICO SPORTIVO: è sicuramente colui che spinge molti ragazzi ad iscriversi alla scuola di MTB, per questo il nostro personale è formato per poter guidare gli allievi verso lo sviluppo ed il consolidamento di un bagaglio tecnico che permetta di affrontare in sicurezza le diverse situazioni che si possono incontrare in un percorso fuoristrada.

- AGONISTICO: non è il fine ultimo della Scuola di MTB e non è obbligatorio, ma è sicuramente un ottimo modo per imparare ad affrontare, con entusiasmo, impegno ed umiltà, le sfide (non solo sportive) che si incontreranno nella vita.

QUANDO CI ALLENIAMO?

- LUNEDI’ E MERCOLEDI’ A CAPRIE (Via Sacra di S.Michele n.3) Solo per i Giovanissimi

- MARTEDI’ CAMPO SCUOLA A ROSTA (Strada del Casas-dietro Scarpe&Scarpe) Giovanissimi e Esordienti/Allievi 

- GIOVEDI’ RIVOLI COLLINA MORENICA (1°Ritrovo Via Fontana Costero ore 17,45; 2° ritrovo allo Stagno Pessina ore 17,55) per gli Esordienti/Allievi ; per i giovanissimi il ritrovo sarà in Via Fontana Costero ore 17,45

ORARI: 18.00-19.00 IN ENTRAMBI I LUOGHI (Arrivo 15 minuti prima dell’inizio dell’allenamento)

Offriamo la possibilità di fare l'iscrizione per il corso annuale, stagionale, il pacchetto da 10 lezioni, lezioni private singole o di gruppo, l'scrizione al team senza la scuola.

Con la quota d’iscrizione è possibile fare 4 allenamenti a settimana nelle località sopra indicate o scegliere la loclaità di preferenza.

CHI SONO I NOSTRI MAESTRI?

Sono appassionati di ciclismo che mettono la prorpia passione, le proprie competenze e la loro professionalità a disposizione dei ragazzi.

Di seguito trovate una breve descrizione dei maestri che potrete trovare ai corsi del TEAM MANGONE BIKE A.S.D. 

GIUSEPPE MANGONE

Maestro Federale di ciclismo TA3

Detto PEPITO, si definisce solare, abile nel capire cosa cerca il rider, è in grado di portarlo a raggiungere il proprio obiettivo.

Ama le sfide, ama le unioni tra i ragazzi, insegna loro a volersi bene, gli piace far raggiungere i risultati sia ai più abili che ai meno abili.

i. 

STEFANO LIBANORE

Maestro Federale di ciclismo TA1 

Stefano definisce la mountain bike l'immagine visibile del vento, stare in mezzo alla natura lo rende libero, considera la mtb oltre ad uno sport un vero e proprio stile di vita. Da queste sensazioni nasce la sua voglia di trasmettere questa passione ai bambini.

PER ISCRIVERTI E AVERE INFORMAZIONI DETTAGLIATE SCARICA E COMPILA I SEGUENTI MODULI E INVIA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE VIA E-MAIL a teammangonebike.asd@gmail.com

SCARICA PDF Tessereamento Team MB minori.pdf

SCARICA PDF  Info iscrizione corsi bici.pdf

SCARICA PDF  Convenzione con Negozio MangoneBike Rivoli.pdf

SCARICA PDF  Coordinate bancarie Team MangoneBike ASD.pdf

SCARICA PDF  Covid19.pdf

SCARICA PDF  Informativa Privacy Team Mangone Bike asd.pdf

SCARICA PDF  Regolamento.pdf

SCARICA PDF Tesseramento Team MB adulti.pdf

SCARICA PDF Scarico Responsabilità MB.pdf

 

 E-mail: teammangonebike.asd@gmail.com 

Facebook: TEAM MANGONE BIKE Scuola Enduro

PER INFORMAZIONI SULLE BICI E I SERVIZI MANGONE BIKE - COMPILA IL FORM